martedì 21 febbraio 2012

Biografia One Direction

Scusate ragazze, ma non ho avuto tempo di scriverla io quindi ho copiato quella del forum ufficiale italiano. ;)

Biografia:

INTRO:

I One Direction è un gruppo brita-irlandese formato da Louis Tomlinson,Zayn Malik,Liam Payne,Niall Horan e Harry Styles. La band è stata ufficialmente formata ai bootcamp di X Factor UK il 22 luglio 2010. Il loro primo singolo, What Makes You Beautiful, ha battuto i record mondiali di prevendite dei singoli e ha raggiunto la prima posizione nella classifica di Itunes il primo giorno della sua uscita.

STORIA:

Non conoscendosi prima dei provini,ognuno dei ragazzi aveva deciso di presentarsi ai provini per X Factor 2010 come solista e grazie al loro fantastico talento tutti loro riuscirono a guadagnarsi un posto nel bootcamp. Nonostante le loro performance mozzafiato davanti ai giudici in sede di bootcamp i ragazzi non erano stati accettati ai live come cantanti individuali in quanto si pensava che non ce l'avebbero fatta da soli. Dopo non aver sentito chiamare il loro nome sul palco ognuno di loro pensava che la sua avventura sarebbe finita li,con un 'no' da parte di quei giudici nei quali avevano riposto tanta fiducia.
Nonostante tutto ciò i giudici di X Factor si resero conto che lasciare andare dei talenti del loro calibro sarebbe stato un errore di proporzioni gigantesche,quindi mandarono delle persone dello staff a chiamare i ragazzi che si trovavano già all'esterno dell'arena di Wembley pronti a tornare a casa. In men che non si dica i ragazzi si trovarono insieme nel backstage dove alcuni cameramen iniziarono a dire di voler riprendere la sezione dove loro stavano attendendo.
L'ansia del momento diminuì grazie al fatto che ognuno di loro aveva già avuto l'occasione di conoscere gli altri durante i bootcamp e la permanenza all'hotel,ma nessuno avrebbe mai immaginato che i giudici li avrebbero chiamati nuovamente sul palco per dargli una seconda possibilità.
Fu Nicole Scherzinger a dire ai ragazzi che avrebbero formato una nuova band,ma la notizia migliore arrivò direttamente da Simon Cowell,loro futuro mentore durante i live shows,che gli disse che avrebbero cantanto nuovamente alle Judges Houses.
La settimana successiva al bootcamp i ragazzi decisero di andare a casa di Harry dove il suo patrigno prestò loro un bungalow e fu proprio li che Styles propose il nome con il quale oggi i ragazzi sono conosciuti: One Direction.
Dopo la loro fantastica performance di 'Torn' alle Judges Houses i ragazzi si trovarono catapultati ai live show dove,grazie al loro fantastico talento riuscirono a posizionarsi terzi.

Live Shows:
1° Settimana: Viva La Vida – Coldplay (Tema della settimana: Number Ones)
2° Settimana: My Life Would Suck Without You – Kelly Clarkson (Tema della settimana: Musical Heroes)
3° Settimana: Nobody Knows – Pink (Tema della settimana: Guilty Pleasures)
4° Settimana: Total Eclipse Of The Heart – Bonnie Tyler (Tema della settimana: Halloween)
5° Settimana: Kids in America – Kim Wilde (Tema della settimana: American Anthems)
6° Settimana: Something About The Way You Look Tonight – Elthon John (Tema della settimana: Songs by Elthon John)
7° Settimana: All You Need Is Love – The Beatles ( Tema della settimana: Songs by The Beatles)
8° Settimana: Summer of '69 – Brian Adams (Tema della settimana: Rock)
You Are So Beautiful – Joe Cocker
9° Settimana: Only Girl (In The World) – Rihanna (Tema della settimana: Club Classic)
Chasing Cars – Snow Patrol
10° Settimana: PRIMA SERATA: Your Song – Ellie Goulding (Free Choice)
She's The One feat. Robbie Williams – Robbie Williams (Celebrity Duet)
SECONDA SERATA: Torn – Natalie Imbruglia (Free Choice)


Nonostante il fatto che i ragazzi fossero arrivati terzi,Simon Cowell decise di fargli firmare un contratto discografico da un millione di sterline con la Syco.
Il 17 febbraio 2011 uscì la loro prima biografia ufficiale intitolata 'Forever Young' e i ragazzi decisero di approfittare dell'occasione per organizzare una serie di signing session dove,oltre a firmare le copie del loro libro,ebbero l'occasione di incontrare molte delle loro fans.
Nello stesso mese iniziarono a girare il paese e non solo con l'X Factor tour che li portò in alcune delle più grandi arene esistenti in Inghilterra.
Non persero tempo e iniziarono a lavorare al loro album subito dopo la fine del tour continuando a viaggiare tra Londra,Los Angeles e la Svezia.
Il loro primo singolo,What Makes You Beautiful venne riprodotto per la prima volta a Radio 1 (BBC) il 10 agosto 2011 e subito dopo diventò un tormentone riprodotto da tutte le radio del paese.
Il video del singolo,completamente girato a Los Angeles,uscì il 19 agosto 2011 raggiungendo il primo millione di visualzzazioni in pochissimi giorni.
La prima performance live che ha visto i ragazzi sul palco con un loro inedito ha avuto luogo durante il programma 'Red or Black?' di ITV1 il 10 settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento